Scuola Secondaria di Primo Grado ad Indirizzo Musicale

La Scuola Secondaria di primo grado si propone, differenziando la proposta educativa ed istruttiva, di consentire a tutti gli alunni di sviluppare al meglio le proprie potenzialità. L’orario scolastico è di 36 ore settimanali per tutti gli alunni dei corsi A B D. Gli alunni dei corsi C ed E seguono l’orario di 36 ore settimanali (30 + 6 di strumento musicale).

Lunedì

Dalle 8.30 alle 17.30

Martedì

Dalle 8.30 alle 13.30

Mercoledì

Dalle 8.30 alle 13.30

Giovedì

Dalle 8.30 alle 16.30

Venedì

Dalle 8.30 alle 13.30

Sabato

Dalle 8.30 alle 13.30

Indirizzo musicale

L’Istituto Comprensivo Statale Calvino avverte l’esigenza di creare una sensibilità musicale negli alunni e a valorizzare le loro qualità artistico-musicali.

Per questo motivo esso dispone di quattro aule predisposte all’insegnamento della musica, ognuna specializzata in un particolare strumento.

Professori appassionati e competenti guidano gli alunni nell’affascinante universo della musica e insegnano loro sia i concetti di base in ambito musicale, che le tecniche per adoperare al meglio gli strumenti più idonei per ciascuno.

Gli alunni possono, infatti, avvicinarsi al mondo della musica scegliendo tra violino, chitarra, flauto e pianoforte: strumenti diversi per venire incontro alle naturali inclinazioni artistiche di ogni alunno.

WordPress Themes